facebook
banners
Hai i pavimenti ormai opachi e vuoi dargli nuova vita?
Grazie al nostro trattamento di levigatura e lucidatura il tuo pavimento tornerà alla lucentezza originaria, elimineremo anche tutti i segni causati dall’usura e dal tempo con le nostre levigatrici moderne e tecnologiche.



Nella prima fase eseguiremo la levigatura passando abrasivi diamantati dalla grana sempre più fine per spurgare perfettamente il tuo pavimento, e tra le diverse grane penseremo anche a stuccare eventuali buchi, e fessure con mastice e resina per riprendere il colore del marmo o del granito, senza aloni o ombreggiature.
Segue poi la seconda fase: la lucidatura con pietre dalle più grandi fino alle più piccole invece del poco sano piombo.

Durante la lavorazione ci prenderemo cura del resto di casa tua coprendo e sigillando pareti e mobili che non puoi spostare.

Cosa facciamo:
Eseguiamo trattamenti per interni ed esterni marmo
Trattamenti antimacchia traspiranti per pavimenti
Trattamenti antimacchia per pavimenti effetto lucido o effetto naturale satinato
Trattamenti pavimenti idrorepellente antiefflorescenza con protezione traspirante
Trattamenti pietre naturali base d'acqua

Il marmo, come tutto del resto, è soggetto ad usura;
calpestio, umidità e abrasioni con il passare del tempo rendono la superficie opaca, quindi come per le pareti di casa che vengono imbiancate ogni tanto anche il pavimento va lucidato. La sua manutenzione è paragonabile come costo ad una semplice imbiancatura.

Lucidare il marmo richiede attrezzature e professionalità, grazie alla nostra levigatura al diamante, la lucidatura del vostro marmo durerà molti anni, ci sarà poi una perdita inevitabile del lucido in modo graduale, ma preso nei tempi giusti sarà sufficiente un'economica e rapida ripresa con polvere diamantata e tornerà lucido e nuovo di zecca.

Un marmo lucido garantisce un maggior valore estetico del tuo appartamento riqualificandolo.


Il diamante dona un lucido serico senza effetto pellicola, come invece accade con piombatura e altre vetrificazioni chimiche, che durano anche meno.

La manutenzione è semplicissima:
basta passare sul pavimento uno straccio in microfibra senza più utilizzare la cera

Tutti pensano che lucidare il marmo e farlo tornare come nuovo sia impossibile, inoltre si pensa che si possa fare sono in un appartamento vuoto, pensano a fango per terra muri imbrattati. Ora non più! Utilizzando macchinari con la qualità abrasiva dello zirconio e del diamante possiamo lucidare il marmo molto rapidamente e in modo precisissimo, non faremo polvere e non sporcheremo dappertutto, casa vostra a fine trattamento sarà pulita come uno specchio.

Le nostre macchine usano pochissima acqua, che aspiriamo durante la procedura, lasciando così il pavimento asciutto e calpestabile.

Indicativamente soggiorno e ingresso richiedono circa un giorno di lavoro, una superficie in marmo tra trenta e quarantacinque metri quadri richiede due giorni lavoro, tutte le superfici di casa invece difficilmente hanno tempi d'intervento superiori ai tre giorni, questo significa disagio e spesa minimi con risultati eccellenti!



Per recuperare e conservare i tuoi pavimenti in cotto il team di Antonio Iodice esegue diversi lavaggi con l'uso di prodotti specifici, che non intaccano la superficie, così da eliminare eventuali cere o trattamenti precedenti, risanando così i colori originali del cotto che usura e il tempo inesorabilmente fa sbiadire. Completa il servizio un lavaggio finale a mano curatissimo a cui segue l'asciugatura e infine la stesura di un trattamento idrorepellente di più mani in base alla tipologia di cotto.

Tutti i vari lavaggi saranno sempre accompagnati da aspiraliquidi per lasciare il “cotto” più pulito possibile.

Cosa facciamo:
Eseguiamo pulizia e trattamenti per pavimenti in cotto
Rimozione di salnitro e macchie biancastre
Rimozione di vecchia cera
Trattamento per impedire umidità
Trattamento per impedire formazione di macchie
Trattamento idro-oleorepellente antimacchia,
Trattamento tonalizzante, satinato, effetto bagnato


Rimozione di salnitro:
è possibile utilizzando decerante perché il cotto resiste a qualsiasi detergente, permettendo la rimozione del sale con mono spazzole.

La fase successiva è un trattamento contro l'umidità di risalita, per impedire il riaffioramento del salnitro. Il risultato sarà una superficie sana e dai toni originali.

Solitamente un pavimento in cotto presenta solo accumuli di sporco, grassi, macchie o efflorescenze per le quali è necessaria una pulizia di routine fatta con deceranti, acidi tamponati e utilizzando mono spazzole.

La pulizia ed il trattamento di un pavimento in cotto può essere più o meno complessa, con costi che variano in proporzione alla difficoltà di pulizia. Richiedi un preventivo o un sopralluogo gratuito.


I pavimenti in cotto col tempo di deteriorano, vengono attaccati dall'umidità di risalita (che lo rende biancastro e in casi gravi lo inzuppa esponendolo a distacchi) e delle efflorescenze del nitrato di potassio.
Calpestio e trattamenti errati negli anni nrendono brutta la sua superficie, creano macchie e inscurimento.

Grazie ai trattamenti di ultima generazione realizzati dal nostro team il tuo pavimento in cotta tornerà come nuovo!


 




I pavimenti in cemento, spesso ad utilizzo industriale sono pavimentazioni continue di grandi superfici e sono costituiti da una piastra orizzontale in calcestruzzo.

Hanno in genere requisiti molto specifici correlati con la produzione di beni e lo svolgimento continue attività lavorative. Quindi necessitano di resistenza e durabilità.

La durabilità del pavimento dipende dalla manutenzione ordinaria a carico dell’utilizzatore (decontaminazione, manutenzione giunti, e un attento utilizzo) e dal tipo di rivestimento adottato.

Con le nostre macchine professionali possiamo risanare un vecchio pavimento in cemento sia quarzato che non.
Si può decidere se mettere in vista e quanto le granulometrie di iquarzi presenti nel cemento oppure di lisciare e trattare la superficie perfettamente piatta.

Si comincia con la sgrossatura per eliminare eventuali graffi e per rendere tutto pianeggiante.

Il nostro team utilizza poi diversi passaggi con diamanti dalla grana sempre più fine per rendere il pavimento lucido ed omogeneo.

Questo trattamento serve anche per rimuovere i graffi e i segni del tempo, renderemo la superficie lucida come fosse il marmo e molto più resistente.
 

Siamo in grado di operare sui pavimenti in cemento qualsiasi recupero rendendolo:
liscio, solido e durevole, ma soprattutto inattaccabile da sostanze chimiche.




Se il tuo pavimento in marmo o graniglia è in un buono stato possiamo per farlo ritornare al suo splendore con la microlevigatura.
Si tratta di una levigatura superficiale per ripristinare la lucentezza in tempi brevi e con un costo più contenuto.

Con la microlevigatura rendiamo il tuo pavimento di casa come nuovo, lucido come uno specchio in un solo giorno. Il tuo pavimento sarà di nuovo igienico, veloce e facile da pulire.

La microlevigatura è la soluzione ideale per mantenere il tuo marmo sempre nuovo, lucido, senza graffi o macchie grazie ad un intervento rapido, silenzioso e che non sporca in un giorno solo.


Vantaggi:
Rimuove graffi e macchie
Non sporca
Silenziosa
Veloce
Economica
Lucida a specchio